..Ultimamente quando vado a comprare la verdura mi piace prendere qualcosa che non ho mai cucinato..Sarà la voglia di provare nuove ricette per il blog, o la voglia di conoscere qualsiasi cosa ci sia di commestibile in questo mondo, non importa, l'importante è aumentare il mio bagaglio culinario con verdure che non ho mai cucinato..Ed oggi tocca alla verza..Un ortaggio dall'odore molto forte, ma da un sapore delicato e saporito..
INGREDIENTI
(per due persone)
un cespo di verza
300gr di pollo
una carota
due scalogni
salsa di soia
PREPARAZIONE
Lavare la verza e togliere le prime foglie più grandi (io ne ho staccate sei, 3 a persona) e tagliare il resto. Sbollentare le foglie grandi per circa 4-5minuti in acqua salata. Preparare il ripieno: tritare lo scalogno, la carota e la verza avanzata. Metterle a rosolare in una padella con un filo d'olio e sfumando con della salsa di soia.
Tritare il pollo e aggiungerlo alla verdura rosolata. Formare delle palline oblunghe e metterle al centro della foglia di verza asciugata. Chiudere a pacchetto e mettere l'involtino in una pirofila unta d'olio.
Cospargere gli involtini con del burro fuso e del formaggio grattugiato. Mettere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti e ultimate la cottura sotto il grill per circa 10 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento