14 dicembre 2013

TORTA TRAMEZZINO



..E finalmente anche per quest'anno la Santa Lucia è passata..C'è a chi passa Gesù Bambino chi Babbo Natale e qui da noi la Santa..Solo chi è genitore può capire che preparativi faticosi,ma emozionanti ci sono dietro..Richieste specifiche sulla letterina, assolutamente vietato sbagliare..Giochi spariti da mesi, genitori disperati e dispersi tra gli scaffali dei negozi di giocattoli..E chi ha optato per internet non pensate abbia la vita facile: pacchi dispersi o merce danneggiata..E che dire delle nottate a montare giochi con istruzioni in inglese o giapponese?!E di uno dei genitori usato come palo per evitare che il bambino agitato o sonnambulo scopri tutto?! O la tipica dimenticanza delle pile, perchè i simpaticoni produttori di giocattoli non te le includono?!Ne ho sentite tante quest'anno, ma alla fine l'importante è il risultato finale: ogni bambino felice ed ogni regalo azzeccato..Ed ora si può tirare un pò il fiato e godersi ogni sorriso del proprio figlio..


La ricetta di oggi è un altro antipasto ormai famoso e ripetuto, ma sempre gradito sulla mia tavola di Natale. Semplicissimo e molto scenografico..


INGREDIENTI:
2 confezioni di pane per tramezzini
una confezione di philadelphia  da 200gr
due scatolette di tonno da 80gr
philadelphia al salmone

Iniziare a preparare la mousse di tonno, mettendo nel frullatore il philadelphia (si può usare qualsiasi tipo di formaggio fresco) e il tonno, frullare fino ad ottenere una mousse liscia ed omogenea. 
Tagliare il pane per tramezzino in modo fa formare un semicerchio (si può usare anche così come è,ma io preferisco sempre dargli una forma rotonda). Gli scarti verranno usati al centro della torta tramezzino. Unire i due semicerchi di pane e iniziare spalmando il philadelphia al salmone; chiudere con gli scarti di pane e spalmare la mousse al tonno. Continuare così fino a finire il pane. Rivestire tutta la torta con la mousse al tonno e procedere alla decorazione. Qui si può dare libero spazio alla fantasia, si può decorare anche con ciuffetti di mousse, insaccati arrotolati a rosa, e tanto altro, date sfogo alla vostra creatività. 









"Con questa ricetta partecipo al contest Decoriamo il Natale di SweetAngel e i suoi Dolci Pasticci":


 Contest Decoriamo il Natale

4 commenti:

  1. Bellissima la tua ricetta e la presentazione!!! L'ho inserita nel blog e su FB la trovi qui:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.432384053506683.101281.393546407390448&type=3
    Condividila sulla tua pagina e fatti votare ;)

    RispondiElimina
  2. Moooolto carina e originale l'idea! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...