19 dicembre 2020

PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA

 Ed eccoci alla diciannovesima finestrella: oggi vi propongo un preparato da tenere in dispensa per quando avrete voglia di una calda e golosa cioccolata calda.. Avevo già postato la ricetta all'inizio del mio Blog,ma questa volta ho cambiato il confezionamento, la regalerò in simpatiche provette. Un'idea simpatica per far provare ai vostri amici questo preparato..E per rendere la cioccolata ancora più sfiziosa ho aggiunto delle provette contenenti meringhette (sempre fatte da me) e gocce di cioccolata bianca e fondente.. La cioccolata sarà spaziale..Una coccola in più in questo strano Natale..



INGREDIENTI
(Per circa 3 provette da 110 gr ciascuna,  3 tazze per provetta)

150 gr cioccolato fondente
30 gr cacao amaro
45 gr fecola di patate o amido di mais
75 gr zucchero

Meringhe piccole (o se li trovate mini marshmallow)
gocce di cioccolata bianca e fondente

PREPARAZIONE
Tritare lo zucchero e il cioccolato fondente in un mixer e poi aggiungere il resto degli ingredienti. Mescolare il tutto e distribuirlo nelle provette.

Preparare un biglietto con il procedimento per la cioccolata calda:

- 3 cucchiai di preparato
- 150 ml di latte (qualsiasi tipo)

Mettere in un pentolino 3 cucchiai di preparato e il latte e scaldare mescolando con un frusta per non far grumi fino a bollore. Cuocere ancora fino ad ottenere la densità preferita. 
Servire cospargendo la superficie con meringhe o gocce di cioccolata..




Le etichette le ho fatte io incollandole con del latte alla provetta, i tag dove scrivere dietro il procedimento li ho stampati da questo sito 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...