29 gennaio 2014

RED VELVET COOKIES

..Dopo aver fatto per la prima volta la Red Velvet e dopo esserne stata piacevolmente colpita per la sua bontà e il suo fantastico colore, quando i miei occhi si sono posati su questi biscotti non potevo non ricrearli nella mia cucina..Ho avuto qualche difficoltà nella traduzione delle quantità, ma alla fine il risultato è stato più che buono: ottimo direi. Li definirei una red velvet mignon, diabolicamente squisiti. Io ho usato il cioccolato bianco tritato, ma secondo me con le gocce di cioccolato bianco il risultato sarebbe stato eccellente.. E visto il loro colore rosso passione potrebbero essere preparate anche per san Valentino, quale colore più del rosso può rappresentare l'amore....


INGREDIENTI
(per una ventina di biscotti)

250gr di farina 00
20gr di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito
un pizzico di bicarbonato
un pizzico di sale
50gr di burro morbido
2 uova
100gr di zucchero
mezzo cucchiaio di latte
vanillina
un cucchiaio di succo di limone
80gr di gocce di cioccolato bianco (o tritato)
colorante rosso
zucchero a velo

PREPARAZIONE
Mescolare per circa 30secondi gli ingredienti secchi, la farina, il cacao, il lievito, il bicarbonato, la vanillina ed il sale e metterli da parte. Montare il burro morbido con lo zucchero e dopo aver ottenuto un impasto spumoso aggiungere un uovo alla volta, sempre montando, il latte, il succo di limone e il colorante rosso (preferibilmente quello in gel). Aggiungere gli ingredienti secchi e le gocce di cioccolato bianco. Mettere l'impasto a riposare per un paio d'ore nel frigo o 40 minuti nel freezer. 
Formare delle palline piccole come una noce (anche meno, in cottura si allargano molto) passarle nello zucchero a velo e metterle sulla leccarda del forno ricoperta da carta forno e cuocere in forno statico per circa 13-15minuti (io avendo fatto le palline un pò troppo grosse le ho cotte per circa 20minuti). 
Lasciare riposare e lasciarsi trasportare dalla loro delicata dolcezza...





2 commenti:

  1. Ma sono stupendi! Li metto nella mia lunghissima wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Guarda appena li ho visti me ne sono immediatamente innamorata..Bellissimi e buonissimi!! A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...