Con questi miei biscotti pasquali vi faccio i miei più sinceri Auguri di Buona Pasqua:
Lasciare asciugare..
Con questi miei biscotti pasquali vi faccio i miei più sinceri Auguri di Buona Pasqua:
...Ed eccoci arrivati alla settimana di Pasqua e giustamente, come molti di voi ormai hanno capito, sono in arrivo altri biscotti decorati. Questa settimana dovrei riuscire a preparare due post con due tipi di biscotti decorati. Quello di oggi è il più difficile, non tanto per la realizzazione della decorazione,ma per la composizione del biscotto finale... Tutta questione di misure e ghiaccia ben fatta.. Si tratta di un portauova di pasta frolla, qui trovate il tutorial che ho seguito, rispetto all'originale ho rimpicciolito il cestino di 2 cm. Molto soddisfatta del risultato, grazie a questo tutorial ho imparato anche il trucco per rendere le varie parti dritte, visto che molte volte in cottura, non so come, mi si stortano un pò (ricordi della casa di marzapane di Natale). Basta raschiarle con l'attrezzo per le scorze, smussare leggermente il lato, un'illuminazione.
Auguri a tutti i papà..
Oggi è la festa del papa' e per deliziare i vostri padri ecco a voi questi biscotti decorati con la ghiaccia..
Ormai mi sono completamente concentrata sulla ghiaccia, esteticamente più apprezzabile e anche dal gusto meno stucchevole della pasta di zucchero.. Ci vuole più manualità,ma piano piano sto migliorando.
In questo periodo la scritta papa' in inglese, a noi mamme fa solo venire la pelle d'oca.. Ma almeno per oggi diamole il suo giusto significato.. Dad...Papà...
...Oggi, invece di continuare il Menu di S.Valentino, vi propongo dei biscotti da regalare ai Vostri/alle Vostre Valentine, oppure da regalare alle vostre più care amiche, come farò io. Li pubblico oggi perchè hanno bisogno di tempo per essere preparati, più che altro per far asciugare per bene la ghiaccia, quindi vi consiglio di farli il giorno prima. Sbizzarritevi con la vostra creatività, qui vi propongo degli esempi abbastanza semplici, serve solo pazienza, mano ferma e un rapporto stabile con la ghiaccia (non è il mio caso,ma questa settimana sono riuscita a domarla meglio delle altre volte, forse è la volta buona che l'ho conquistata.. ).