Domenica di Carnevale, bellissima giornata, tanti carri e tante coloratissime mascherine..Non amo molto mascherarmi, ma mi piace guardare ciò che scaturisce dalla mente umana...Carri con Peppa Pig, i Minions, i Lego, i Pirati, i contadini...Mascherine varie dal mitico Zorro a Spiderman, dalla principessa alla fatina..E tanti, tantissimi coriandoli e stelle filanti..Ma la cosa più bella di ogni Carnevale sono i sorrisi dei bambini..La loro gioia nel mascherarsi e nel tirare coriandoli..
La ricetta di oggi è un piatto leggero, ma molto buono, semplice e veloce, un pasto completo un secondo e un contorno fusi in un piatto colorato e saporito..
INGREDIENTI
(per 4 persone)
Un petto di polle tagliato a fette
due zucchine
una mozzarella (io ho usato il philadelphia senza lattosio)
5 cucchiai di pangrattato
6 cucchiai di formaggio grattugiato
olio extravergine
sale, pepe
peperoncino (io ho usato un mix di spezie per chili, ma si può usare anche la paprika)
PREPARAZIONE
Iniziare tagliando le zucchine a fette sottile e grigliandole da entrambe le parti.
Porre le zucchine grigliate sulla base di una pirofila leggermente unta di olio, procedere con il pollo tagliato a fette. Condire il pollo con olio, sale, pepe e peperoncino (o paprika o mix per chili).
Tritare con un mixer la mozzarella con il pangrattato e il grana fino ad ottenere un composto granuloso, sabbioso; distribuirlo uniformemente sui petti di pollo e condire ancora con un pò di olio.
Cuocere in forno ventilato per circa 20 minuti a 180°.
Servire tiepido.
Nessun commento:
Posta un commento