11 marzo 2014

MEZZELUNE AL COCCO

..Non sono un'amante dei sapori esotici, gusti freschi e particolarmente dolci, ma il sapore del cocco è qualcosa al quale non posso rinunciare..Ancora oggi al mare quando passa il "Cocco Bello", io sono sempre lì in prima fila ad attendere il  mio piccolo pezzo di cocco..Fa niente se poi i pezzetti ti rimangono in bocca per tutto il giorno, ma il sapore fresco ed esotico che ti lascia è qualcosa di fantastico..Così anche in cucina, appena posso lo uso per le mie ricette..Ho sempre una confezione di farina di cocco in dispensa..Utile per preparare dei dolcetti dell'ultimo minuto, veloci, ma golosissimi.. Come queste mezzelune, divinamente friabili in bocca e dal retrogusto delicatamente dolce..


INGREDIENTI:
(per circa 30 biscotti)
300 gr di farina 00
200gr di burro
200 gr di cioccolato bianco
120 gr di zucchero
120 gr di cocco grattugiato
2 tuorli
un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Montare a crema il burro con lo zucchero, e successivamente aggiungere i tuorli, la farina setacciata , 100 gr di cocco grattugiato e un pizzico di sale. Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea che dovrà riposare in frigo per almeno un'ora.
Ricavate delle palline grandi come una noce e allungatele a bastoncini di circa 5 cm e curvateli a ferro di cavallo. Disponete le mezzelune su una placca foderata da carta da forno ed infornate a 180° per circa 25 minuti (forno statico). 
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e passate le estremità delle mezzelune nella crema di cioccolato bianco e poi nel cocco rimasto.


Lasciatele asciugare e servite..BUONISSIME!!!





2 commenti:

  1. Ciao ho scoperto il tuo blog tramite il premio the versatile blog award mi piace questo passa parola per questo lo continuo a presto Lisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa, giè piaciuto molto anche a me questo premio, soprattutto perchè mi ha permesso di conoscere altre food blogger!!
    A presto!

    Complimenti per il tuo blog.. ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...