31 ottobre 2014

BISCOTTI MOSTRUOSI

Buon Halloween a tutti.
In casa mia non lo festeggiamo, non usciamo travestiti a chiedere dolcetti, ma la mia cucina è aperta ad ogni ricorrenza, quindi mi sono messa a sfornare biscotti mostruosi da mettere in sacchetti per pochi intimi amichetti di mio figlio.. 
Regalare biscotti mostruosi per far passare a tutti la paura dei morti.. 
Mangiare mostri dai  mille occhi sarà una cosa molto divertente per ogni bambino..
O almeno per i più coraggiosi..



INGREDIENTI
(per circa 30 biscotti)
270gr  farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di bicarbonato
un pizzico di sale
50gr di burro morbido
2 uova
100gr di zucchero
un cucchiaio di latte
vanillina
un cucchiaio di succo di limone

colorante in gel
pasta di zucchero

PREPARAZIONE
Mescolare per circa 30 secondi gli ingredienti secchi, la farina, il cacao, il lievito, il bicarbonato, la vanillina ed il sale e metterli da parte. Montare il burro morbido con lo zucchero e dopo aver ottenuto un impasto spumoso aggiungere un uovo alla volta, sempre montando, il latte e il succo di limone. Aggiungere gli ingredienti secchi e dividerlo in 3 ciotoline: aggiungere i coloranti in gel (io ho usato il blu, il rosso e il verde). Mettere gli impasti colorati a riposare per un paio d'ore nel frigo o 40 minuti nel freezer. 
Formare delle palline piccole come una noce (anche meno, in cottura si allargano molto) e metterle sulla leccarda del forno ricoperta da carta forno e cuocere in forno statico per circa 13-15 minuti. 
Intanto che cuociono i biscotti, con la pasta di zucchero formare tanti occhi, uno grande e due piccoli per ciascun biscotto.
Sfornare i biscottini e mettere gli occhi prima che si raffreddino.


Lasciar raffreddare i biscotti: ed ecco dei biscotti mostruosi pronti per essere regalati in questa notte magica dove il mondo dei vivi si incontra con quello dei morti
............................







2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...