26 aprile 2014

PAELLA EXPRESS

..Io sono sempre stata un'amante delle ricette semplici e veloci..D'altronde ho iniziato a cucinare avendo veramente pochissimo tempo per portare in tavola qualcosa, avendo meno di un'ora tra preparazione ed impiattamento..Anche ora, che sicuramente ho un po' di tempo in più, preferisco preparare più piatti diversi che uno solo estremamente elaborato..Così ho voluto rendere un tipico piatto spagnolo alla portata di tutti, graziatemi amici spagnoli, ingredienti già pronti e una cottura velocissima...


INGREDIENTI:
(per 2 persone)
uno scalogno
200gr di frutti di mare (io ho usato quelli surgelati dove c'erano le code di mazzancolle grandi)
2 wurstel
due fette di pollo (io ho usato carne di vitello)
un peperone rosso
un pomodoro 
vino bianco
una bustina di zafferano (io ho usato due cucchiaini di curry)
200 gr di riso
Olio extravergine, sale e pepe
4 grossi gamberetti per la decorazione (come scritto sopra io ho usato le code delle manzancolle trovate nel misto pesce surgelato)

PREPARAZIONE:
Tritate lo scalogno e fatelo rosolare in padella con un filo di olio extravergine per circa 5 minuti. Tagliate il pollo a listarelle, il peperone e il pomodoro a dadini e aggiungeteli al soffritto. Aggiungete anche i frutti di mare ancora congelati (una volta scongelato togliere le mazzancolle intere e tenetele da parte). Aggiungete il riso, fatelo rosolare per un minuto e sfumate con del vino bianco. Aggiungete il wurstel a fette e fate cuocere il tutto per circa 14 minuti (o il tempo previsto sulla confezione del riso). Aggiungere un po' di acqua se necessario. Salate e pepate verso la fine e aggiungete lo zafferano (o il curry) mescolando. 
Io le ho servite in bicchierini monoporzione in questo caso, con questa quantità escono 4 bicchierini decorate con le mazzancolle tenute da parte o i grossi gamberi leggermente stufati in padella con un filo di olio e sale.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...