10 aprile 2014

COUS COUS ALLA SALSA DI RUCOLA

..La ricetta di oggi è un piatto con un abbinamento particolare, un alimento tipico del NordAfrica e un condimento tipicamente nordico..Rimarrete sbalorditi dalla bontà e particolarità di questo piatto..E soprattutto ci perderete solo 5 minuti della vostra vita nella preparazione..Un piatto express particolare, originale e buonissimo...



INGREDIENTI PER 4 persone:
100 gr di rucola
200gr di cous cous precotto
15gr di prezzemolo
100gr di quartirolo (io ho usato la feta)
2 pomodori
una noce di burro vegetale (io ho usato quello normale)
1/2 cucchiaino di cannella (io ne ho messo uno intero)
20gr di olio extravergine di oliva
sale

PREPARAZIONE:
Sbollentare per un minuto la rucola e poi metterla in una piccola ciotola con il prezzemolo a pezzetti, l'olio e il sale. Riduciamo il composto in una salsa densa con il frullino ad immersione.
Mettere in un pentolino 200ml di acqua, uniamo il burro, la cannella e un pizzico di sale. Portiamo ad ebollizione, togliamo il pentolino dal fioco e versiamo il cous cous a pioggia e mescoliamo velocemente. Copriamo e lasciamo riposare per 5 minuti. Una volta rinvenuto il cous cous aggiungiamo la salsa di rucola e mescoliamo il tutto con una forchetta. Aggiungiamo i pomodori e il formaggio tagliati a pezzetti. Amalgamiamo il tutto e serviamo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...