13 febbraio 2014

CUORI DI PASTA SFOGLIA

..Ed ecco arrivata la vigilia di San Valentino..Spero di avervi dato validi spunti per la vostra cenetta a due..Io penso proprio che mi farò portare fuori a mangiare, è da due settimane che cucino piatti romantici ed amorevoli, una serata al ristorante penso di essermela ampiamente meritata.. 

Ecco un altro antipasto velocissimo per l'inizio della vostra cena..Diciamo un piatto last minute..Pronto in pochi minuti, ma molto buono e delicato..



INGREDIENTI
un rotolo di pasta sfoglia
Philadelphia
gamberetti, seppie grigliate sott'olio e surimi
un uovo

PREPARAZIONE
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e con uno stampino a forma di cuore tagliare 16 cuori. Con uno stampino più piccolo fare all'interno di 8 cuori un altro cuore. Spennellare il cuore intero con dell'uovo sbattuto e apppoggiargli sopra la cornice di cuore. Spennellare anche quest'ultima con l'uovo sbattuto. (i ritagli della cornice si possono spennellare di uovo e cospargere di spezie, io ho usato l'erba cipolllina, la paprika e i semi di papavero).


Cuocere in forno statico per circa 10minuti a 180°. Una volta cotti svuotare il vol-au-vent e con una sacca da pasticcere o con un cucchiaino riempirli di philadelphia ammorbidita.  


Decorare i cuori con i gamberetti, seppie e surimi. Servire su un'insalatina.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...