..Rieccomi qui dopo molti giorni di assenza.. Mamma mia avevo perso l'ispirazione e la voglia di mettermi ai fornelli.. Avevo bisogno di qualcosa che mi sbloccasse, un'idea originale, fresca, estiva e soprattutto abbastanza leggera.. Navigando in Internet e soprattutto in Pinterest trovai una foto di una finta torta, fatta di frutta.. Ed ecco l'ispirazione: niente forno, tanta frutta e soprattutto un ottimo soggetto da fotografare.. così rieccomi qui a proporvi questa particolare torta fatta con l'anguria, il melone, tanta panna e cocco.. Decorabile in mille modi, la panna sostituibile con mille altre creme: un dolce che potrete riproporre in mille varianti, senza mai stancarvi... Ma la cosa più importante di questa torta è che durante la preparazione potrete abbuffarvi di avanzi senza sentirvi in colpa..
INGREDIENTI:
(per due tortine da 12 cm)
un mini anguria
un melone
500gr di panna da montare
125gr di zucchero a velo vanigliato
farina di cocco
PREPARAZIONE
Tagliare l'anguria e il melone, togliere con un coltello la buccia e con un coppapasta di 12 cm, formare dei cerchi: tagliarle l'anguria a fette di circa 2-3 cm di spessore, mentre il melone a fette più spesse. Con un coppapasta più piccolo togliere i semi del melone.
Montare la panna con lo zucchero a velo: posizionare su un piatto da portata la fetta di anguria, la fetta di melone e riempire l'incavo con la panna zuccherata, finire con un'altra fetta di anguria.
Ricoprire tutta la torta con la panna e poi ricoprirla con la farina di cocco.
Decorare a piacere. Lasciar rassodare in frigo per qualche ora.
Assolutamente fantastica, un peccato di gola senza rimorso..
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaen son çıkan perde modelleri
RispondiEliminaen son çıkan perde modelleri
yurtdışı kargo
lisans satın al
nft nasıl alınır
özel ambulans
minecraft premium
uc satın al