11 giugno 2014

SORBETTO AL MELONE

..E il caldo continua..E la voglia di cibi freschi e leggeri avanza..Non so voi, ma in questi giorni il mio corpo si rifiuta di ingerire qualsiasi cosa sia cotta al forno..Solo cibi freschi o alla griglia..Non che mi dispiaccia, ma un po' di fresco gioverebbe al mio umore e alla mia salute mentale.. 

Questo sorbetto è un dessert sano, genuino e soprattutto fresco..Veloce ed immediato, ideale per un fine pasto o per una golosa merenda..


INGREDIENTI
(per 4 persone)
600 gr di melone
100 gr di ananas fresco
100gr di limone
2 albumi
dolcificante a piacere

PREPARAZIONE
Tagliare il melone, togliere i semi centrali e tagliare la polpa. Fare lo stesso con l'ananas e frullare entrambi i frutti in un frullatore.
Aggiungere il succo di limone, il dolcificante (va a gusti, io ho messo una decina di gocce di tic, si può usare anche lo zucchero semolato o la stevia) e i due albumi: mescolare bene e mettere il composto in una ciotola.
Lasciare riposare in frigo per un'ora (io l'ho lasciato tutto il pomeriggio)
.



 Quando sarà quasi del tutto congelato, tagliarlo a pezzi e servire in un bicchiere o in coppette da gelato con un cucchiaino e una cannuccia.


 Se diventasse troppo duro, lasciarlo ammorbidire leggermente (in modo da sformarlo dal contenitore) e frullarlo dolcemente; servirlo subito. 


Con questa ricetta partecipo al contest "L'orto in tavola" di Oggi pane e salame, domani:

Voglia di orto in tavola -  #voglia di #ortointavola

2 commenti:

  1. Ciao Valentina, grazie per aver partecipato con questa ricetta alla raccolta “Voglia di orto in tavola” :) ricordati di condividere la partecipazione sui tuoi social network taggando su FB la pagina di "Oggi pane e salame, domani..." o su Twitter inserendo @oggipaneesalame
    Nel caso l'avessi già fatto grazie mille!
    A proposito di social, hai caricato la foto e link di questa ricetta nella bacheca Pinterest "Voglia di..."?
    Nooo? Ok, come ti trovo su Pinterest?
    Fammi sapere il tuo url così posso inviarti l’invito per la bacheca condivisa (e se vorrai anche quella per Best Italian Recipes :D !).
    Ti auguro una buona giornata, a presto
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao Sonia, grazie, non sono ancora su pinterest, o meglio devo ancora capire come funziona il tutto..Sono tecnologicamente ignorante, ho bisogno di tempo per capirci qualcosa.. ;-)
      Buona giornata anche a te..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...