..Ed ecco che ricomparve dopo mesi e mesi di silenzio.. Il mio ultimo post risale a giugno e un po' me ne vergogno, ma ho avuto validi motivi per abbandonare momentaneamente il mio Blog.. A novembre ho dato alla luce la mia secondogenita Greta e tra nausea in gravidanza e impegno post parto (caspita dopo otto anni dal primo avevo proprio perso la mano!) non sono più riuscita a preparare nulla.. Ora, piano, piano, sono tornata alla normalità..Ho segnato tante ottime ricette in questi ultimi mesi che presto preparerò e vi posterò.. Abbiate ancora un po' di pazienza, non posterò spessissimo, ma almeno ricominciamo ad aggiornare questo benedetto Blog..
La ricetta che voglio presentarvi oggi è tratta dal libro che ha scritto la mia sorellina Stefania "Dolci D'Amore"(qui trovate il link dove potrete acquistare il libro, oltre al formato cartaceo, potete trovare un comodo e-book).. Lei, molto più attiva di me, con la sua prima gravidanza ha seguito un corso di pasticceria e con la seconda (doppia) gravidanza ha deciso di riportare anni di esperimenti culinari su un piccolo libricino: un piccolo salto nel mondo della pasticceria con dolci costruiti e inventati da lei ed altri tipici della tradizione internazionale reinventati per renderli ancora più gustosi..
Per presentarvi il suo libro ho voluto provare i classici brownies, ma con un ingrediente che mi ha incuriosito parecchio.. Oltre al cocco, il mio interesse si è fermato su quei medaglioni di cioccolato adagiati su queste tortine al cioccolato, al cui interno troviamo un frutto da me tanto amato, la banana.. Che dire, un binomio veramente azzeccato..
INGREDIENTI:
(per circa 20 pezzi)
Impasto:
150gr di cioccolato fondente
30gr di cocco rapè
30gr di cacao amaro
100gr di burro
50gr di farina 00
200gr di zucchero di canna
60gr di uova
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
Decorazione:
1 banana
100gr di cioccolato fondente
cocco rapè q.b.