3 gennaio 2016

CARAMELLE MOU AL CIOCCOLATO

...Anno nuovo, macchina fotografica nuova..Finalmente sono entrata in possesso della tanto desiderata Reflex..Sinceramente sono contenta di non averla avuta come prima macchina fotografica, almeno riesco ad apprezzarla ancora di più e soprattutto ad usarla subito senza difficoltà..La mia vecchina macchina fotografica è stata una compagna di giochi fantastica, ma la Reflex...Uhm, non c'è paragone.. La tratto meglio del marito.. Ed è sempre accanto a me.. Sono contentissima e spero che ciò lo possa trasmettere a voi attraverso le mie foto.. Naturalmente senza far perdere importanza al vero protagonista del mio Blog, il cibo..Ma d'altronde, non potendo farvi assaggiare i miei piatti, quale modo più facile per rendervi partecipe dalla golosità di ciò che posto se non attraverso le foto?!..  

Ed ora parliamo della ricetta di oggi: ecco delle golosissime caramelle al mou, arricchite con dell'ottimo cioccolato. Io avevo in casa quello al latte, ma secondo me con quello fondente uscirà ancora più buono..



INGREDIENTI:
(per una 40ina di caramelle di piccola/media grandezza)
210 gr di latte condensato zuccherato
120 gr di zucchero semolato
10 gr di burro
una bustina di vanillina
120gr di cioccolato fondente spezzettato (io ho usato quello al latte, secondo me togliendo un po' di zucchero si può usare anche quello bianco)


PREPARAZIONE
In un pentolino versare il latte condensato, lo zucchero, il burro e la vanillina. Portare a bollore a fuoco basso e cuocere per circa 5 minuti, sempre mescolando. Togliere il pentolino dal fuoco e versare il cioccolato a pezzetti, mescolando velocemente per farlo sciogliere. 


Versare in uno stampo (io ho usato i contenitori in alluminio ricoperti di carta forno) lasciando uno spessore di circa 1 o 2 cm. 
Lasciare raffreddare per circa un paio di ore (non nel frigo).
Una volta induriti tagliare a cubotti.



Ideali per riempire la calza della befana o da regalare come semplici caramelle.
Una tira l'altra.....



4 commenti:

  1. che bella ricettina, vorrei tanto assaggiarle!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!La Befana le ha distribuite a tutti, magari nella calza te ne ha lasciate qualcuna.. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...