5 gennaio 2021

CARAMELLE MOU AL CIOCCOLATO

...E anche oggi vi voglio proporre delle dolcezze da mettere nella vostra calza della Befana.. Queste caramelle ormai le faccio da parecchi anni, di solito le regalo a Natale, ma quest'anno ho deciso di fare anche la calza della Befana per le mie amiche più care.. E dentro, oltre ai marshmallow di ieri, metterò queste deliziose caramelle mou al cioccolato, si sciolgono in bocca e creano dipendenza.. Quindi attenzione..



INGREDIENTI:
(per una 40ina di caramelle di piccola/media grandezza)
210 gr di latte condensato zuccherato
120 gr di zucchero semolato
10 gr di burro
una bustina di vanillina
120gr di cioccolato fondente spezzettato (io ho usato quello al latte, secondo me togliendo un po' di zucchero si può usare anche quello bianco)


PREPARAZIONE
In un pentolino versare il latte condensato, lo zucchero, il burro e la vanillina. Portare a bollore a fuoco basso e cuocere per circa 5 minuti, sempre mescolando. Togliere il pentolino dal fuoco e versare il cioccolato a pezzetti, mescolando velocemente per farlo sciogliere. 


Versare in uno stampo (io ho usato i contenitori in alluminio ricoperti di carta forno) lasciando uno spessore di circa 1 o 2 cm. 
Lasciare raffreddare per circa un paio di ore (non nel frigo).
Una volta induriti tagliare a cubotti.



Ideali per riempire la calza della befana o da regalare come semplici caramelle.
Una tira l'altra.....



Come anticipato tutte queste dolcezze le ho inserite in una calza sempre homemade, personalizzata per le mie amiche..
Per farle ho preso un foglio di feltro 60x40, l'ho piegato a metà: ho preso una calza che avevo a casa e con degli spilli l'ho fissata al foglio di feltro e tagliato il controno.


Otterrete due forme di calze: con la colla a caldo ho incollato i bordi lasciando aperta la parte superiore.
Con un foglio di gomma crepla glitterata ho tagliato una striscia ed incollata alla parte superiore della calza. Poi ho decorato con decorazioni varie che avevo in casa e personalizzate con le iniziali tagliate sempre dal foglio di gomma crepla glitterata. 




Nella mie calze, oltre ai marshmallow e alle caramelle mou, ho inserito i befanini (biscotti Toscani dell'Epifania) e i bounty..




4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...