8 dicembre 2014

MUFFIN IN A JAR

Ed anche oggi vi voglio proporre un regalo goloso, un'idea speciale per coloro che non hanno dimestichezza con i dolci...L'anno scorso avevo regalato questi "Cookies in a jar" e visto il successo riscosso tra le mie amiche (e i loro figli e mariti mi hanno ringraziato per il risultato goloso), quest'anno ho pensato di fare qualcosa d'altro in "a jar"..Così prendendo spunto da un'amica di una mia ex collega ho pensato a questo preparato per muffin in a jar..E per rendere il tutto più goloso ho pensato di aggiungervi degli smarties, tanto amati dai bambini, ma anche dagli adulti (non vi dico quanti sono finiti nella mia pancia durante la preparazione di questi barattolini).. 
Un regalo che verrà sicuramente apprezzato, anche per la bontà del risultato finale..


INGREDIENTI:
(per un barattolini Bormioli da 0,50)
150gr di farina 00
40gr di zucchero semolato
mezza bustina di lievito vanigliato
un cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
smarties (circa6 per muffin)



PREPARAZIONE
Mettere gli ingredienti secchi in un sacchetto. Prendere dei pirottini natalizi ed inserirli nel barattolo.
Di seguito aggiungere il sacchetto con gli ingredienti secchi e gli smarties.




Chiudere e decorare a piacere.
Sulla targhetta scrivere la ricetta:
"Oltre agli ingredienti secchi contenuti nel sacchetto, mescolare un uovo con 50ml di latte e 50gr di burro fuso. Amalgamare il tutto e distribuirli nei pirottini posizionati all'interno dei contenitori di alluminio per muffin. Spargere circa 6 smarties  sulla superficie di ciascun muffin. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20minuti. Spolverare di zucchero a velo".


Per il topper ho usato questo pdf
Per l'etichetta ho stampato un'immagine da internet, aggiunto il testo "Muffin Agli Smarties" con Word e dietro scritto la ricetta a mano.
Potete usare anche queste etichette, sono un pò piccole per scrivere l'intera ricetta, ma molto carine.






Con questa ricetta partecipo al contest "Voglia di Natale" del Blog "OggiPaneESalameDomani":

raccolta voglia di natale 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...