20 luglio 2015

SMOOTHIE AL MELONE E YOGURT GRECO

Finalmente torno al mio amato Blog, ma questo caldo mi ha messo ko, culinariamente parlando.. Non ho voglia di fare nulla, tanto meno contorcermi e sudare per fotografare i piatti..
In questo periodo passo le giornate abbracciata al mio ventilatore; in attesa di un acquazzone che mi faccia tornare la voglia di cucinare.. 
Naturalmente non potevo non proporvi nessuna ricetta a Luglio, così ho pensato di postarvi questo smoothie: uno smoothie fresco e genuino che vi farà riprendere da questo caldo torrido. 
Per renderlo più dolce senza usare lo zucchero, ho usato una banana molto matura che ho fatto gelare in freezer..E per dargli quella consistenza cremosa ho aggiungo lo yogurt greco al limone..
Una delizia che piacerà sicuramente a tutti... 

Potrete sbizzarrirvi con qualsiasi frutta estiva, mantenendo come ingredienti base, lo yogurt greco e la banana surgelata.. Per il resto spazio alla fantasia.. Spezie, frutta secca, latte di qualsiasi tipo e ghiaccio per renderlo ancora più fresco.. 
A voi la scelta..



INGREDIENTI
(per due bicchieri)
6 fette di melone
1 banana molto matura (se il lieve sapore della banana vi infastidisce sostituirla con due cucchiai di zucchero a velo o con del miele)
250 gr di yogurt greco al limone 


PROCEDIMENTO
Mettere la banana a pezzi nel freezer per almeno un giorno. 
Tagliare il melone a pezzi, aggiungere la banana surgelata e lo yogurt: frullare il tutto fino ad ottenere una polpa bella cremosa. 
Consumare subito.


Per renderlo più simile ad un gelato cremoso, surgelare anche i pezzi di melone.



Molto, ma molto fresco.. E visto che con questo caldo la fame e la voglia di cucinare ci hanno abbandonato, questi smoothie sono utilissimi per fare un pieno di forza ed energia..

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...