10 febbraio 2016

BISCOTTI AVENGERS

.. Oggi vi presento questi simpaticissimi biscotti preparati per una festa di compleanno.. Tutto stile Avengers.. Devo dire che invece delle torte decorate con la pasta di zucchero, preferisco questi biscottini, soprattutto per i bambini, li mangiano sicuramente tutti e mi immagino la caccia al biscotto del personaggio preferito.. Ho preso spunto per la futura festa di compleanno di mio figlio (ottobre è ancora lunga..).. Biscotti a tema per tutti..
Di tutorial in internet non ne ho trovati, solo per Spiderman.. Per gli altri ho guardato dei biscottini già pronti e ho riprodotto i personaggi; per fare quello di Iron man ho disegnato su carta forno la faccia dell'eroe (ricalcandola dal monitor del cellulare) e poi riprodotta sulla pasta di zucchero. Biscotti impegnativi, ma di grande effetto!


INGREDIENTI:
(per circa 60 biscotti)
600gr di farina 00
160 gr di zucchero a velo
due bustine di vanillina
2 uova e 2 tuorli
260 gr di burro freddo

Pasta di zucchero colorata


PREPARAZIONE
Mescolare tutto gli ingredienti velocemente fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo: lasciare riposare in frigo per circa mezz'ora.
Tagliare con un coppapasta rotondo i biscotti ed infornarli per circa 15/20 minuti a 180°. Lasciarli raffreddarli e procedere con la copertura di pasta di zucchero dopo aver steso un sottile strato di confettura di albicocche. 










1 commento:

  1. Ciao Vale, volevo dirti che questa tua idea mi è piaciuta tantissimo e la sto citando (assieme al tuo blog) nel mio post sull'ultimo film degli Avengers, Infinity War.
    Spero che la cosa ti faccia piacere, e se sei curiosa di vedere il mio post lo trovi sul blog Non Solo Pizza e Cinema (www.nonsolopizzaecinema.com).
    Un caro saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...